mercoledì 21 marzo 2007

FUCK!!!


CARI AMICI, QUESTO POST NON è COME TUTTI GLI ALTRI. IO IN QUESTO MOMENTO NON SONO COME SEMPRE..
HO SEMPRE SCRITTO POST IMPERSONALI, RIVOLTI FORSE SPESSO PIù A ME CHE A VOI, UN MODO COME UN ALTRO PER CONDIVIDERE QUELLE ALLUCINAZIONI MENTALI CHE CERTE VOLTE MI OFUSCANO IL CERVELLO NEL TENTATIVO DI USCIRE ED ACQUISTARE UN SENSO!! QUESTA VOLTA è SOLO LA VOGLIA DI RACCONTARE CHE MI SPINGE A SCRIVERE, QUELLA VOGLIA DI PARLARE CHE TI PRENDE QUANDO TI SUCCEDE QUALCOSA E TI SENTI SOLO, E NON TI IMPORTA CON CHI, MA HAI BISOGNO DI PARLARE CON QUALCUNO, E NON TI IMPORTA NEANCHE COSA DI DIRà QUESTA PERSONA, TI IMPORTA SOLO CHE TI ASCOLTI. DI QUESTO HO BISOGNO ORA!
COME BEN SAPETE IL MIO SOGGIORNO QUI, FINO AD ORA, è STATO MOLTO BELLO: NONOSTANTE TUTTO QUELLO CHE VEDI IN PALESTINA,NONOSTANTE LE TANTE COSE CHE MI SONO SUCCESSE, NONOSTANTE TUTTO, ANZI FORSE PROPRIO A CAUSA DI TUTTO QUESTO, I PASSATI TRE MESI SONO STATI PROBABILMENTE I MIGLIORI DELLA MIA VITA DA TANTO TEMPO!! STO FACENDO UN LAVORO CHE MI PIACE TANTISSIMO E STO IMPARANDO OGNI GIORNO DI PIù, DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE, MA ANCHE E FORSE DI PIù, DA QUELLO PERSONALE!HO CONOSCIUTO UNA PERSONA CON CUI STO SPERIMENTANDO UN TIPO DI RAPPORTO CHE NON HO MAI AVUTO CON NESSUNA DELLE PERSONE CON CUI SONO STATA, INTELLETTUALMENTE E SPIRITUALMENTE PARLANDO.


PERò, COME FORSE MOLTI DI VOI SANNO, IL MIO SOGGIORNO QUI è PIANIFICATO E DOVREI TORNARE IN ITALIA A SETTEMBRE, MOMENTO IN CUI FINISCE IL MIO SERVIZIO CIVILE. ORA PERò ACCADE UNA COSA STRANA IN QUESTO PAESE CHIAMATO ISRAELE E CHE MOLTI SOSTENGONO ESSERE UNA DEMOCRAZIA: IL VISTO TURISTICO PER GLI STRANIERI E DI SOLI TRE MESI. ESSENDO IO ARRIVATA IL 16 DI DICEMBRE, IL MIO VISTO è SCADUTO IL 16 DI MARZO.COME TUTTI COLORO CHE SI TROVANO QUI A FARE LE STESSE COSE CHE FACCIO IO, IL 15 SONO USCITA DAL PAESE PER RECARMI IN GIORDANIA, PASSARE UNA RILASSANTE VACANZA E POI RIENTRARE NEL PAESE CHIEDENDO UN ALTRO VISTO. DOPO DUE INTERROGATORI DI CIRCA UNA MEZZ'ORA CIASCUNO PERò LA SOLDATESSA ( PERCHè SONO SOLO DONNE QUELLE ADDETTE ALLA SICUREZZA AL CONFINE) MI HA DATO UN VISTO DI UN MESE. UN MESE. UN FOTTUTO MESE!!!!.
ECCO QUINDI LA SITUAZIONE ATTUALE: IO E LORENZA, LA RAGAZZA CHE VIVE CON ME, ABBIAMO UN VISTO DI UN MESE. LE ALTRE DUE RAGAZZE CHE STANNO FACENDO SERVIZIO CIVILE CON NOI, E CHE HANNO VARCATO IL CONFINE UN GIORNO DOPO DI NOI, HANNO UN VISTO DI UNA SETTIMANA.(!!!!!!)
ORA QUELLO CHE POSSIAMO FARE è RECARCI AL MINISTERO DEGLI INTERNI E CHIEDERE UN VISTO PIù LUNGO. PROBLEMA: AL MINISTERO DEGLI INTERNI SE SCOPRONO CHE NOI LAVORIAMO IN PALESTINA CI POSSONO ESPELLERE DAL PAESE PER SETTE ANNI. O QUINDICI. O PER SEMPRE.
OPPURE POSSIAMO TORNARE IN ITALIA, RIFARE IL PASSAPORTO, E TENTARE DI RIENTRARE IN ISRAELE. ANCHE QUI CON IL RISCHIO CHE COMUNQUE UNA VOLTA IN AREOPORTO CI DICANO DI NUOVO NO E CI RISPEDISCANO A CASA.
SONO AFFRANTA. SONO INCAZZATA, MA ANCORA DI PIù SONO TRISTE, IMMENSAMENTE TRISTE E PREOCCUPATA DI PERDERE TUTTO QUELLO CHE MI SONO COSTRUITA QUI IN TRE MESI DI DURO LAVORO.
STO SPERIMENTANDO LA FRUSTRAZIONE DI ESSERE NELLE MANI DI UN GOVERNO ANTIDEMOCRATICO CHE PUò DECIDERE A SUO PIACIMENTO DELLA MIA VITA.
SONO PALESTINESE IN QUESTO MOMENTO..CON TUTTI I SUOI PRO E I SUOI CONTRO..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

uè uè uè!!!chilla guagliona sta a cumbinare nu bell' casin'!!!senti nu mumento, si può fare qlc per aiutarti??ti mando mascia??te le paracaduto lì con de stefani???e io che pensavo di passare da te quest'estate....mah mah...ma da qui ci dobbiamo preoccupare seriamente o possiamo restare tranquilli, fiduciosi delle tue mille risorse??besito (se pure qlc te rispondessi no sarìa mae!!)

Unknown ha detto...

cazzo anahi vorrei aiutarti ma non so come.....in questo momento mi sento impotente,delusa e amareggiata....non so se questo puo' essrti di minimo conforto e non so nemmeno se é il conforto cio' che ti serve.....non mollare,qualcosa accadra'.se vuoi sono sempre libera per te
besos